Gruppo "Sci di fondo"

Sci di fondoIl Gruppo Sciistico Sci di Fondo

Il Gruppo Sciistico di fondo del Circolo Arci il Quartiere si forma nel 1990, dopo una precedente esperienza di collaborazione con l'ARCI Provinciale per la organizzazione di stagioni sciistiche a carattere principalmente discesistico.
Il circolo allora decide di iniziare una collaborazione con il Cral della Banca ex-COMIT e con il gruppo "Amici della Montagna" del Cral del Comune di Milano, per soddisfare la domanda dei loro soci riguardante la pratica dello sci di fondo, sport che in quegli anni ha visto aumentare notevolmente la sua popolarità.

Ogni anno viene organizzato un corso di sci di fondo, con lezioni teoriche e pratiche, diretto da maestri F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali), per insegnare e/o perfezionare la tecnica dello sci, sia per il passo alternato sia per il passo di pattinaggio. L'attività continua con alcune uscite giornaliere a cadenza quindicinale di sabato e con il tradizionale week-end sull'altopiano di Asiago ai primi di febbraio. È dell'ultimo anno l'apertura alla pratica delle racchette da neve (ciaspole) per dar modo agli escursionisti di percorrere i sentieri in quota, dove è possibile, anche nella stagione invernale.

Troverai tutte le informazioni sulle gite e le uscite del gruppo, il calendario degli eventi, e i moduli per iscriverti alle attività e per contattare direttamente i referenti dello sci IN QUESTA PAGINA.

Buon divertimento!