Gruppo "Cime Tempestose"

EscursionismoIl Gruppo Escursionistico "Cime Tempestose"

Il gruppo Escursionistico "Cime Tempestose" del Circolo Arci il Quartiere è stato fondato nel 1984 su iniziativa di alcuni soci appassionati della Montagna che volevano condividere con altri il loro bisogno di divertimento e relax a contatto con la natura.

Il gruppo propone ogni anno un programma di escursioni in montagna di uno o più giorni, a prezzi di costo, aperti a tutti dai 10 anni in su. Il programma è reperibile presso la sede del circolo oppure può essere inviato un e-mail di richiesta al circolo Arci il Quartiere lasciando i propri dati in un messaggio.

I percorsi scelti sono generalmente facili e non presentano difficoltà alpinistiche, anche se richiedono un minimo di attrezzatura e di esperienza. Le gite si svolgono generalmente la domenica o nei week-end e sono organizzate possibilimente con mezzi pubblici oppure in pullman.

Pur tra mille difficoltà, poichè l'attività del gruppo è gestita da volontari, in questi anni Cime Tempestose ha continuato ad avvicinare alla montagna un numero sempre crescente di persone, centinaia di nuovi escursionisti ai quali ha fatto conoscere gli itinerari e le località montane più interessanti del Nord Italia e della Svizzera, dalle Alpi Liguri alle Dolomiti, dagli Appennini alle cime della Valle d'Aosta e del Canton Ticino.

Il gruppo intende sviluppare le proprie iniziative con la collaborazione di ideee, proposte di tutti i soci. Invita pertanto tutti gli interessati a partecipare alle riunioni di preparazione dei programmi e di organizzazione delle attività, segnalando il proprio nominativo al Circolo Arci il Quartiere.

Troverai tutte le informazioni sulle gite e le uscite del gruppo, il calendario degli eventi, e i moduli per iscriverti alle attività e per contattare direttamente i referenti dell'escursionismo IN QUESTA PAGINA.

Buon divertimento!