Gruppo "BiciAmbiente"

BiciclettaIl Gruppo Ciclistico "BiciAmbiente"

Il Gruppo Ciclistico "BiciAmbiente" del Circolo Arci il Quartiere nasce a metà degli anni novanta con l'intento di venire incontro all'idea che vede nella bicicletta il mezzo di trasporto ideale per raggiungere località d'interesse naturalistico e culturale. La bicicletta è mezzo ecologico e "lento", che consente di percorrere strade secondarie, viottoli di campagna, argini di fiumi e canali dove difficilmente una passeggiata con altri mezzi ci potrebbe portare e che pemette in ogni momento di soffermarsi a conoscere e scoprire i piccoli segreti dell'ambiente che ci circonda.

Con la nostra attività decine di soci hanno potuto godere, qualche volta soffrire, sulle strade della bassa e del varesotto, lungo la Martesana ed il naviglio Grande, insomma in tutte le località dove i nostri programmi ci hanno portato.

Considerare e praticare la bicicletta come mezzo di trasporto vuole dire anche fare dello sport, ma farlo rifuggendo da qualsiasi forma di agonismo. Per questo i nostri programmi sono per tutti, anche per quelli che la bicicletta la usano solo il giorno della gita. I percorsi scelti sono generalmente facili, le uscite in bici si svolgono generalmente la domenica o nei week-end, sono rivolte a piccoli gruppi ed organizzate secondo la formula treno più bici.

Troverai tutte le informazioni sulle gite e le uscite del gruppo, il calendario degli eventi, e i moduli per iscriverti alle attività e per contattare direttamente i referenti della bicicletta IN QUESTA PAGINA.

Buon divertimento!